venerdì 11 ottobre 2019

Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Il re malvagio
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 9.99 - Cartaceo 16.15


Sinossi
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...

Recensione

Secondo libro della saga del Principe Crudele..
Cardan è il re degli Elfi, ma sotto il comando di Jude che ora è diventato il suo siniscalco. Tra due c'è sempre quella linea sottile tra odio e sentimenti.
Adesso Jude oltre a tenere sotto controllo Cardan e il regno deve affrontare anche le alleanze e i nemici. Con Madoc che trama dietro di lei, e la regina degli abissi che vuole più potere... Jude dovrà affrontare molte difficoltà e non solo.. una persona accanto a lei sta per tradirla..
Chi sarà? Che cosa succederà?
Il libro mi è piaciuto tanto ha superato la bellezza del primo libro.. I protagonisti non sono più bambini,  ma sono molto maturi.. Soprattutto Cardan dal principe crudele, passa ad uomo maturo e sicuro di quello che sente.. un vero cambiamento.. infondo è il re.
Jude invece mi sono ricreduta.. se nel primo libro sembra assetata di potere... ora la vedo come una donna forte.. ovvia sempre con la fame di poter ma nessuno la può piegare.. Infondo parliamo di un umana che vive nel mondo magico.. circondata da inganni e magie. Lei tende in tutto i modi di farsi che l'alleanza e il mondo magico la conoscano non come un umana ma come Jude. 
Il libro è davvero affascinante e mi è piaciuto molto come sono state descritte le scene tra Cardan e Jude.
Lo consiglio di leggerlo per chi come me ama il fantasy.


Vi lasciamo con un estratto 

Mi sono comportato male, Jude. Con tanta gente. Con te. Non sapevo se ti desideravo o se volevo che sparissi dalla mia vista per smettere di sentirmi come mi sentivo, e questo mi rendeva ancora più odioso. Ma quando sei sparita, sparita veramente sotto le onde, mi sono detestato come mai prima.

Letizia Romano




Nessun commento:

Posta un commento