martedì 15 gennaio 2019

Benvenuti nel nostro angolo 

Titolo: Possession: Ascesa
Autore: Valentina C. Brin
Editore: Self
Genere: Narrativa storica
Prezzo: Ebook 2.99 - Cartaceo 13.52


Sinossi
Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile.
Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità.
I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.


Recensione
Questo libro lo divorato in pochi giorni, e mi è piaciuto molto.
La storia narra di due ragazzi che vivono in un epoca piena di pregiudizi, narra di un'attrazione fatale di questi due ragazzi e di come sia difficile accettare questi sentimenti.
Parla di Dorian Pratt una ragazzino che ha vissuto lì'intera vita in un orfanotrofio, pieno di sogni e speranza, buono e gentile e intelligente che crede nel prossimo e nell'essere umano, venne preso come servo a Norfolk House e li posa gli occhi su Charles Rochester e da quando pose lo sguardo su di lui comprese di essere perduto. Charles Rochester invece si è sempre sentito oscuro e quando incontra Dorian comprende di provare una forte attrazione nei suoi confronti. Lui non accetta questo sentimento e cerca di sfuggire in ogni modo, ma come si il corpo può scappare, ma la mente e il cuore è sempre li ferma.
Una storia molto coinvolgente e ti fa rimanere con il fiato sospeso.
Valentina Brin è bravissima ha descrivere il desiderio, l'attesa, la paura di andare. Le scene di sesso sono ben descritto e coinvolgenti. Mi piace molto i personaggi Dorian è il mio preferito, ma Charles e le sue sfumature.. è perfetto, mi piace il suo modo in cui si evolve come diventa sempre più oscuro e più convinto di andare sulla giusta strada e il suo modo di farsi vedere forte e poi quando sa da solo diventa debole e insicuro. 
Possession lo consiglio a tutti di leggerlo

Vi lasciamo con un estratto

Sento di non avere controllo quando gli sono vicino. Sono come una foglia in balìa del vento: mi muovo quando si muove lui. Lui parla e io salto, lui cammina e io perdo lucidità. Lo ammetto, sono maldestro, ma quando capito nelle sue vicinanze…Non voglio sperare, né desidero illudermi. Maledizione, sono terrorizzato dall’idea di illudermi!

Letizia Romano

2 commenti:

  1. Grazie mille Letizia, sono onoratissima che Ascesa ti sia piaciuto! Grazie dal profondo del cuore per avermi dedicato il tuo tempo, è stata una sorpresa inaspettata e bellissima *___*

    RispondiElimina
  2. è stato un piacere leggere il tuo libro :*

    RispondiElimina