lunedì 21 gennaio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Nati sotto la stessa stella
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 1.99 - Cartaceo 7.43


Sinossi
Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Recensione
Alessandra Angelini scrive bene e su questo punto non si discute. Purtroppo il libro non è pero all’altezza delle aspettative. In primis vi è una forte carenza di descrizione dei personaggi. Inoltre più stancante delle indecisioni ci sono solo le soap-opera. La storia di Nico e Amela ricorda tanto quello descritta da Valentina Urbano. E naturalmente il finale che presagisce un terzo libro della serie. Un consiglio. Prima di accingersi a scrivere un seguito è preferibile avere idee nuove e innovative. Chiaramente il libro è leggibile, non
impegnativo ma la trama di per sé viene già ricordata con altre storie scritte. Può essere letta dagli adolescenti ma non di certo da un pubblico adulto dove il romanzo d’amore deve avere un minimo di contesto storico-socio-culturale. Una lettura quindi estiva, da ombrellone ma nulla di più. L’unico consiglio che do è di perfezionare le descrizioni dei personaggi ponendo maggiore cura. I dialoghi perfetti.


Vi lasciamo con un estratto

“In un mondo dove succedono di continuo cose brutte, è difficile credere a quelle belle”

Domenico Del Coco

Nessun commento:

Posta un commento