mercoledì 7 novembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

TITOLO: La donna che non invecchiava più
AUTORE:  Grégoire Delacourt
EDITORE Dea

GENERE: Narrativa moderna
PREZZO: Ebook 7,99  - cartaceo 15,00


La donna che non invecchiava più 


Sinossi: 

Ci sono quelle che non invecchieranno mai, perché se ne sono andate troppo presto. Ci sono quelle che invecchiano senza troppi patemi, perché hanno altro a cui pensare. Ci sono quelle che fanno di tutto per sembrare più giovani, per negare il tempo che passa, per tenersi stretto il marito... e a volte finiscono per perdere tutto. E poi c'è Betty. Betty che, misteriosamente, smette di invecchiare appena compiuti i trent'anni - la stessa età che aveva la madre al tempo della sua tragica e prematura scomparsa. Sul volto di Betty il tempo scorre innocuo e trasparente come acqua. Sarà forse lo sguardo intenso e innamorato e di suo marito a tenere lontane le rughe? A scongiurare gli effetti degli anni che passano inesorabili? Man mano che la sua "anomalia" si fa più evidente, la vita un tempo tranquilla di Betty comincia a vacillare. Perché un volto senza età è un volto senza storia, senza ricordi, senza passioni. Uno specchio vuoto in cui, presto o tardi, gli altri cessano di riconoscersi.

Recensione:


Ringrazio la Dea, per avermi fatto dono di questa DELIZIOSA storia, in anteprima,
Betty   è una ragazza piena di vita e cresce, anno dopo anno sperimentando tutto quello che le piace.
Adora la moda e lo stile di vita alla bohemien, adora assecondare i suoi desideri sessuali, si realizza con gli studi.
Poi... poi... la perdita di sua madre la ricopre di solitudine, quella solitudine interiore che si avverte dentro solo quando si stacca un pezzo importante della tua esistenza.
Betty nonostante tutto, va aventi e prende a morsi la vita,.
Si innamora di André: una storia che mi è piaciuta molto da ogni punto di vista. 

Una storia con tante difficoltà. Una storia che le supera.
Si sposano e hanno un figlio.
Tutto bello, ma c'è un'ombra: Betty non invecchia, nel vero senso del termine. Non ha rughe, non conosce l'esistenze di occhiaie, la sua pelle è sempre come una pesca appena colta.
Una susseguirsi di attimi in cui la protagonista ci raccontata la sua "maledizione" e la sua "rivincita".
Una lettura intensa, in cui ho colto un messaggio molto importante: una persona che non invecchia, che non ha segni del tempo che scorre, sembra finta e priva di emozioni,
La nostra protagonista, che non è per nulla priva di sentimenti, vi darà una visione della bellezza e la perfezione come poche letture sull'argomento.

Vi lasciamo con un estratto: 

Forse diventiamo coloro che ci mancano. Forse riempiamo il vuoto per angoscia del vuoto. Forse cristallizziamo ciò che sono stati per tenerli al nostro fianco per sempre.
Arrivederci, Paule.


Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento