venerdì 16 novembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: In a Legend Disclosure
AUTORE: A. & V. Enelyn
EDITORE: GDS
GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 2.99 - Cartaceo 19.90

In A Legend Disclosure di [A & V. Enelyn]

Sinossi

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?


Recensione

Una storia molto carina, anche se è poco scorrevole, devo dire che la storia merita di essere letto.
E' la storia di Jose una ragazza comune come tutte noi, con i suoi problemi e le sue preoccupazioni. Ha perso la madre in un incidente e suo padre dal dolore decide di accettare un lavoro e di trasferirsi a Miami. Un giorno al rientro a casa trova suo padre con la sua nuova compagna e le dice che si sta per sposarsi. Si fa convincere dall'amica Sam e insieme partono a Miami. Lì incontra Aiden un ragazzo affascinante e misterioso che si scopre che sarà il suo fratellastro. Oltre a questo, Jose scopre che lei ha dei poteri, il potere dell'acqua e da allora la sua vita cambierà per sempre.
Purtroppo ho litigato molto con Jose che ha un carattere forte e determinato, ho amato Aiden e Drake e ho adorato Sam.
All'inizio la storia scorre molto lentamente, in questo modo le autrice ci permettono di comprendere ogni singolo personaggio e di conoscerlo bene. Con la parte finale la storia diventa molto movimentata, il finale mi ha fatto molto piangere. 
Durante la storia le autrici mi hanno spinto a pormi molte domande e a collegare i personaggi e a cercare di capire il vero nemico di Jose. Mi piace molto l'idea che i poteri escono fuori quando un sentimento viene amplificato rispetto agli altri, davvero una bella idea.
Lo consiglio a chi ama il fantasy.

Vi lasciamo con un estratto

Forse Aiden ha ragione, forse ho abbattuto il muro, ma cosa ne sarà delle macerie?
Si trasformeranno in un castello di sogni o lasceranno la polvere che lascia un palazzo appena crollato?

Nessun commento:

Posta un commento