giovedì 15 novembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


Intervista Susy Tommasiello

Domande:

1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura? 

2) Cosa ascolti mentre scrivi? 

3) Quanto di te metti nelle tue opere? 

4) Il genere che preferisci scrivere? 

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura 

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi? 

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura? 

8) Hai una beta reader per le tue storie? 

9) Il primo libro letto? 

10) Il tuo libro preferito? 


Risposte 

1) La passione per la scrittura è nata tra i banchi di scuola. Mi è sempre piaciuto scrivere i temi, una volta a casa approfondivo sul mio diario segreto e col passare del tempo, ho cominciato a scrivere piccole storielle per me. In seguito ho iniziato a scrivere i finali dei film che non mi piacevano fino poi a scrivere vere e proprie storie e adesso posso dire con tranquillità che non riuscirei a stare senza scrivere come non riesco a stare senza leggere.

2) Contrariamente a molte autrici che conosco, non mi piace ascoltare musica mentre scrivo, mi distrae troppo. Preferisco invece circondarmi da tanto silenzio e dare libero sfogo alla fantasia.

3) Cerco di mettere soprattutto le ambientazioni mie per fare in modo di scrivere qualcosa che conosco bene, nelle mie protagoniste c'è qualcosina di mio ma non tanto perché mi piace che siano completamente nuove e tutte da scoprire.

4) Il mio genere preferito è il rosa in tutte le sue forme perché è anche il mio genere preferito quando leggo.

5) Ce ne sono tantissimi, ogni volta imparo qualcosa dai libri che leggo quindi non saprei dirne solo uno. La cosa bella della scrittura è che non si finisce mai di imparare, c'è sempre qualcosa da migliorare.

6) Il discorso indiretto mi piace pochissimo infatti lo uso molto poco a meno che non sia strettamente necessario, mentre preferisco quello diretto perché adoro i dialoghi.

7) Un vero e proprio blocco non l'ho mai avuto, ma quando mi capita per stanchezza mi prendo una piccola pausa e funziona sempre.

8) Ho delle care amiche che mi aiutano si e ne sono molto felice.

9) Il libro Cuore. Un libro meraviglioso che conservo ancora oggi e di cui conservo un ricordo bellissimo.

10) Uno solo? Bhe se devo fare una scelta anche se è complicatissimo dico lui il mitico Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Grazie a Susy per la piacevole chiacchierata. 

1 commento: