giovedì 26 luglio 2018

Benvenuti nel nostro angolo:


Conosciamo meglio i personaggi di Sergio Fanucci, con la sua ultima uscita "Codice Lumiere.


Elisabeth Scorsese

Donna determinata nel suo lavoro. 
Soffre per la mancanza di suo padre e vive in uno stato di solitudine. 
Solo il nuovo caso smuoverà la sua vita.

"La vita ci porta sempre a sacrificare il male minore, non trovi? Sembra non ci sia scelta che non coinvolga un dispiacere, o peggio, un torto a qualcuno".

Philip Delany

Un brillante ingegnere pieno di rabbia: ha ideato un algoritmo per il recupero dei satelliti in disuso nello spazio.
Il suo unico scopo è quello di riavere la sua idea e di essere risarcito. 

«Se fosse così, allora potrebbero svincolarla» disse. 
«Non lo vogliono fare.» 
«Perché? Se è lecito chiederlo...» 
«Semplice, perché io potrei sviluppare da solo quello che loro non sono riusciti ancora a fare. Ho trovato ingegneri e finanziatori pronti a procedere.»

Peter Makarov

Legato a Delany, lavora per la squadra omicidi e vuole risolvere il caso a tutti i costi. Per lui non è solo una questione di dovere, ma esigenza personale. 

"Peter guardò Derek con ammirazione. Stimava chi parlava senza giri di parole e non aveva timore a dire le cose come stavano. Annuì con un gesto del capo e si accomodò"

Debbie McRoland

Una scienziata dotata di grandi capacita, che ha ideato una formula che potrebbe cambiare tutto il mondo in pochissimo tempo.


«Come faceva a saperlo?» 
«Sapere cosa?» 
«Che mi sarebbe piaciuto tutto questo,» rispose Debbie abbracciando con una mano quello spettacolo serale, «e questo,» aggiunse indicando la bottiglia del vino a tavola. Il Cobra alzò le spalle. 
«Semplice. Queste montagne conquistano chiunque, anche i più frigidi, e circa il rosso che stiamo bevendo... be’, dopo quello che abbiamo passato, l’alcol è l’unica cura possibile per staccare alcune ore.» La donna lo guardò e scosse il capo. 
«Come fa a rimanere così tranquillo? Insomma, ci stiamo nascondendo da chi vuole farmi del male, e certo non la risparmieranno se dovessero trovarci, e lei sta qui a cucinare e bere come se niente fosse.»


Nessun commento:

Posta un commento