venerdì 8 giugno 2018

Benvenuti nel nostro blog

Segnalazioni:

Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto: raccolta di poesie  dal 1970 di [Puglisi, Angela F.]


Sinossi: 

Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto è una raccolta poetica scritta a partire dal 1970 da una giovane ragazza innamorata della scrittura e della sua macchina da scrivere. Si tratta di un viaggio attraverso le tappe della vita: gli amori quelli passionali e quelli che finiscono, le inquietudini, le amicizie, la voglia di libertà e di capire il perché di tante domande a volte senza risposta. Rimane allo stesso tempo un percorso di crescita interiore e spirituale Quella giovane ragazza è mia madre e io ho custodito le sue poesie per tutti questi anni.

💜💜💜

L'accusa del sangue di [Barbieri, Giovanna]

Sinossi:

Nel cuore della notte dell’anno domini 1483 qualcuno bussa al portone di Goffredo Fortespada, il Bargello di Urbino. La piccola Crezia Odasi è stata rapita e sarà compito suo ritrovarla. È l’inizio di un incubo e molte uccisioni flagelleranno la città dei Montefeltro. Omicidi così efferati che il Bargello si farà aiutare nelle indagini dal saggio amico speziale, Edmundo de la Turre, esperto non solo di droghe ma anche di ferite, esule a Urbino dopo la caduta di Costantinopoli.


💜💜💜

Dossier Elisir: L'ultimo segreto di Hitler di [Elister, Norman J.]

Sinossi:
La TV americana riprende Stella Monroe, la giornalista del mistero e Markus Carnevali, esperto di lingue antiche del British Museum, che vengono portati via in manette. L’accusa è apologia del nazismo e istigazione all'omicidio. Il loro arresto, anche perché confermano di credere negli ideali nazisti, innesca un piccolo fenomeno mediatico in grado di far discutere il mondo. In realtà la loro esposizione pubblica è stata studiata a tavolino. Alcuni mesi prima, un’amica di Stella di origine tedesca, il cui padre era stato molto vicino al Führer, riceve un misterioso video testamento. L’uomo svela infatti l’esistenza di un oscuro dossier chiamato l’elisir di Hitler e racconta che un gruppo di nostalgici, i Figli di Odino, vuole impossessarsene, perché esso permetterebbe di dare vita al Quarto Reich. Nonostante i dubbi sul fatto che l'elisir di lunga vita possa esistere veramente, i due iniziano a indagare. Grazie a Ottone Seeburger, Imperator dei Rosa Croce e mentore della Monroe, riescono a scoprire l’identità del capo dei figli di Odino. Si tratta di Alexander Koning, un milionario appassionato di Himmler, che accetta tra i membri del suo gruppo di eletti solo persone dedite totalmente al nazismo e ai suoi fautori. Così Stella e il professor Carnevali decidono di trasformarsi in due perfetti nazisti e di fare in modo che sia l’uomo a cercarli, inscenando il loro arresto. A quel punto, come avevano sperato, un avvocato li contatta e paga loro la cauzione. In cambio i due devono partire subito per una misteriosa meta. Dopo alcuni mesi di fatica e finzione, Markus e Stella ottengono la fiducia di Koning che li mette al corrente del motivo per cui li ha contattati. Devono trovare un dossier chiamato l’elisir di Hitler. Come unici indizi hanno a disposizione alcuni documenti in cui viene detto che nel 1945, Gunther Malher, il capo del progetto, è partito in tutta fretta per il Tibet, proprio poche settimane prima del suicidio di Hitler nel bunker della cancelleria, su ordine del Führer stesso, e che di lui non si è saputo più niente. Cosi inizia un viaggio che li porterà fino in Cina, dove dopo varie peripezie faranno una scoperta memorabile.

💜💜💜

L'Erede: Heloth #2 di [Mugnai, Lucia]

Sinossi:

Darion e Rowena vivono la loro vita insieme nel castello di Simor. Darion è diventato re, tutto sembra scorrere normalmente per i due innamorati. La loro complicità però non è ben vista e Darion si dimostra ogni giorno più riluttante ad avere Rowena vicino a sé. Quando una serie di eventi sempre più inquietanti comincia a metterli alla prova, la giovane si convince che la loro sia un’unione impossibile, così incapace di sopportare continui giudizi e umiliazioni, decide di tornare a casa sua, l’unico posto dove non si è mai sentita fuori luogo. Rimasto solo, Darion si trova a doversi scontrare con Adam, il suo nuovo consigliere, che invece di aiutarlo, sembra creare occasioni per metterlo sempre più in difficoltà. Disperato per aver perso sia Rowena, che la credibilità di sovrano, schiacciato dalle situazioni e incapace di porvi rimedio, il giovane re comincia a pensare che tutti gli strani eventi che accadono nel castello siano a causa sua. La sua angoscia diventa tangibile, quando si scopre tradito da tutti e soprattutto che il suo incubo più grande è realtà. Lottare è sempre stato inutile per lui, La sua strada era già segnata, il suo destino già scritto. Dalle alte torri di Heloth, Hander osserva e ascolta, ma per lui è ancora complicato capire: ci sono molte cose in ballo. L’inquietudine cresce attraverso il palazzo, ma gli occhi dell’Eletto guardano verso il suo mondo, dove una strana oscurità avanza da nord e il suo cuore gli dice che non c’è più tempo da perdere. Lui non lo sa ancora, ma a risvegliarsi non è stata solo la Città Leggendaria.


💜💜💜

Un lupo nel cuore di [Bright, Catia P.]

Sinossi:

Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

💜💜💜

Questione di feeling di [Gai, Ella]

Sinossi: 


E se anche tu dovessi rivivere l’orrore di rivedere tutti i tuoi ex compagni classe?
Come reagiresti se dopo aver chiuso per sempre con tanto odio il capitolo scuola ti arrivasse una lettera dal liceo Manzoni che ti chiedesse di partecipare a un’esclusiva crociera nel mediterraneo con tutti, ma proprio tutti, i tuoi ex compagni di scuola?
Guarda la tua faccia allo specchio e poi immagina quella di Valeria Guidi, la protagonista di questa storia.
Dall’età di cinque anni Valeria Guidi sa già tutto sull’amore e sull’intricato sistema che muove l’universo femminile verso quello maschile.
Sa che gli uomini prima li odi e poi li ami. Sa che le favole non esistono, che la storia due cuori e una capanna è ormai superata. Ma sa, soprattutto, che se con un uomo non c’è feeling fin da subito non lo si potrà mai amare.
Valeria Guidi sa tante cose, ma non sa che la lettera inviatala dal liceo le sconvolgerà la vita.
Dieci anni di psicoterapia di gruppo per uscirsene dalla sindrome della pecora, come l’avevano soprannominata i suoi ex compagni di classe.
Cinque anni di scherzi pestiferi a cui sopravvivere.
Oltre venticinque anni di amore non corrisposto verso Mattia Ferretti, il bello della scuola, e altrettanti anni per odiare il capobranco Lorenzo Falcone.
A trent’anni da poco superati Valeria Guidi ha chiuso con il suo passato.
È decisa in tutti i modi a non partecipare alla crociera...
Fino a quando: il suo capo non la mette alle strette con il lavoro, obbligandola a posticipare le ferie a data da definirsi. Brigida, la sua migliore amica, la incita. E sua madre nobildonna nell’animo, ma egoista dalla testa fino ai piedi, fissata per le pattine e per la pulizia, vede in lei solo un errore di concepimento e la snobba come se fosse un’estranea.
Insomma, Valeria vuole rinunciare, ma l’idea di dimostrare a tutti i suoi ex compagni di classe come sia diventata oggi, ovvero bella e piena di personalità, è più forte di qualunque sua reticenza.
E poi... quale migliore occasione per conquistare Mattia Ferretti che ama segretamente dalle elementari?
E quale migliore occasione per avere VENDETTA sull’unico essere che abbia mai detestato dall’età di cinque anni: Lorenzo Falcone?
Tra un principe che cerca costantemente attenzioni, una nuova amica fissata per il sesso e per la frase “sai come vanno queste cose”, Valeria si ritroverà catapultata a quando aveva sedici anni. Quando tutti la vedevano come la brutta della classe e desiderava con tutta se stessa non esserlo.
Siete pronte a tornare a scuola?


💜💜💜

L'anima non si arrende di [Conti, Marco]

Sinossi:

Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall'ispirazione, che accetta l'invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l'occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante.
Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre...


💜💜💜


Sinossi:

Inizio il mio racconto, datandolo primi del Novecento. Parto dai miei bisnonni materni, nati e cresciuti in Piemonte, in un paesino del basso pinerolese, una cascina fra Villafranca Piemonte e Vigone. Qui, ogni giorno, lavoravano sodo per produrre latte, burro e formaggi derivanti dall'allevamento di loro capi bovini. L'attività veniva svolta con l'essenziale aiuto di tre figli maschi descritti da mia nonna belli e robusti e di due figlie minori, mia nonna e mia sorella, che si occupavano della casa e della contabilità. Era una solida famiglia di gran lavoratori. La nonna affermava, teneramente fiera, che sapevano tutti leggere e scrivere, genitori e figli.

💜💜💜

Battito Oscuro di [Mirra, Antonietta]

Sinossi:

Cassandra ha diciannove anni e vive in una clinica per pazienti affetti da disturbi psicologici. Il passato la tormenta, l’ombra degli abusi subiti da adolescente non le permette di sentirsi libera.
La sua esistenza è stata solo un lento espiare un peccato che le hanno cucito addosso.
Il peccato di essere viva.
Fino a quando non è arrivato lui.
E tutto il dolore è diventato polvere.
Tristan è appena uscito di prigione. È un uomo dal passato scomodo, privo di scrupoli e di morale. L’unico suo desiderio è ricominciare a vivere. Ed è disposto a tutto per farlo.
La sua vita è stata una maledetta discesa all’inferno.
Fino a quando non è arrivata lei.
E tutta la rabbia è diventata cenere.
Lei è fragile, pura, innocente.
Lui è cupo, crudele, colpevole.
Chi mente?
Due anime oscure, spezzate, ferite dalla vita.
Lei per condanna.
Lui per scelta.
Insieme ripuliranno le loro anime.
O le oscureranno per sempre.
“L’attrazione che esisteva tra di noi,
il fuoco che bruciava le nostre anime e che usava i nostri corpi per saziarsi.
Quel fuoco non ci avrebbe salvato, né distrutto.
Quel fuoco ci avrebbe consumato.
Perché l’amore non salva.
L’amore non distrugge.
L’amore consuma.”


💜💜💜

Bestia di [Corgan, Sky]

Sinossi:

Io uccido per vivere. Se sono fortunati, gli do soltanto una ripassata. È raro che siano fortunati.
So di lavorare per un tiranno. Chiunque abbia la sfortuna di fare arrabbiare George Lynch dovrebbe sapere che ha i giorni contati. Sono la pistola nella sua fondina, quello che estrae per occuparsi dei 'problemi'. Quello che usa in modo da non dovere sporcarsi le mani.
Lui mi ha salvato da una vita criminale che mi avrebbe portato dritto in galera. Adesso commetto crimini anche peggiori, che mi costerebbero la pena di morte se venissi arrestato. George mi tiene sotto scacco. Immagino sia la fortuna di entrambi, che non mi stanco mai di uccidere.
Ecco perché non capisco il motivo per cui mi abbia assegnato questo piccolo progetto. Rapire una ragazza e tenerla rinchiusa in una delle sue case con tutte le comodità come un animaletto da compagnia viziato.
Doveva essere un lavoro semplice. Kendall sarebbe dovuta essere un piccolo e docile topolino. Credevo che mi avrebbe obbedito e basta. Mi sbagliavo.
Sono stato trascinato in un qualcosa che potrebbe costarmi tutto. Devo scegliere tra l'amore e la mia stessa vita. Ma ne varrà la pena? Perché in fondo, chi potrebbe mai amare una bestia?


Nessun commento:

Posta un commento