venerdì 15 giugno 2018

Benvenuti nel nostro blog

Segnalazioni:

Illusione d'amore (Un cuore per capello) ebook by Giordana Schiattarella

Sinossi:

L'amore è un sentimento che va controvento, stravolge la tua vita, i tuoi piani, dapprima lentamente, poi con più forza, fino a scatenare un uragano di emozioni che non sei più in grado di gestire. Cominci ad amare i pregi, ma soprattutto i difetti della persona che è al tuo fianco, ed è in quel momento che capisci di essere persa. Innamorata. Cotta. E non c'è una via d'uscita. È questo quello che accade a Jocelyn nel momento in cui ritrova Greg, quel ragazzo sfuggente che ha conosciuto l'estate precedente. Ma ci sono troppe cose in ballo per essere felice. Jo si ritrova coinvolta in qualcosa che è più grande di lei, qualcosa che non può gestire e che la porterà ad assaporare l'amore con le spalle al muro, senza poterlo evitare, per poi finire da sola. Abbandonata dall'unico uomo che lei abbia mai amato. Ma l'amore è più forte di ogni cosa, o almeno così dicono. Riuscirà anche questa volta a trionfare?

💜💜💜

L'immagine può contenere: fiore e testo

Sinossi:

Adam ha ventiquattro anni e una malattia che non gli lascia scampo.
Fin dai primi sintomi, egli sente un richiamo: è una rosa, un’entità astratta che crede esista solo nella sua mente e che lo attira a sé, invitandolo a cercarla, esattamente come accadeva in una vecchia favola che sua madre gli raccontava quando era bambino.
Secondo questa storia la rosa sta morendo e, solo raggiungendola, egli avrà salva la vita e troverà nuova speranza per il futuro.
Seppur conscio della follia insita in tutto questo, Adam, disperato, rapisce Amelia, il medico che l’ha curato durante il ricovero in ospedale, e la obbliga a intraprendere insieme a lui un lungo viaggio per trovarla.
Un confine di stato dopo l’altro, la rosa sembra volerli aiutare e guidare con inquietanti indizi, inizialmente incomprensibili, ma che loro continuano a seguire coscienti di quei sentimenti forti da cui loro stessi non possono più scappare…

💜💜💜

L'immagine può contenere: testo

Sinossi:

Sono certa vi sia un insieme di comuni denominatori che caratterizzano la fine di un amore. Non per le motivazioni, che possono essere le più svariate, ma per le sensazioni, i pensieri, i gesti che inevitabilmente seguono la parola “fine” di una relazione. Quello che ho voluto scrivere è una specie di diario disperato, malinconico, ma anche un po’ ironico, sicura che vi riconoscerete in molte tappe di questo viaggio e, soprattutto, nella ricerca di una motivazione, perché, come cantava Riccardo Cocciante, “non c’è mai una ragione perché un amore debba finire”.
Quando finisce un amore così com’è finito il mio, senza una ragione né un motivo, senza niente...


💜💜💜

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo


Semplicemente amiche" è disponibile per ebook in tutti gli store e può essere sfogliato direttamente online dal sito Calaméo. In questo numero, e nel blog della rivista, potrete leggere l'intervista alla scrittrice Laura Schiavini. 😍😘
5 CONSIGLI DI BELLEZZA
Maionese: non solo come alimento
7 NOTIZIE DAL MONDO
I sogni che accompagnano il nostro dolce dormire
12 CONSIGLI DI MODA
Moda mare curvy, ma non solo…
19 LIBRI
A tutto self: SNACK di Silvia Ami
22 SPECIALE
Intervista a Laura Schiavini
37 RICETTE DOLCI
Il buon budino fatto in casa
Torta di carote
43 POESIE
Il cielo è di tutti (Gianni Rodari)
45 AMICI ANIMALI
Storie bizzarre e “retrò”: Duke, il cane sindaco
- Calaméo: https://en.calameo.com/books/0054951742dfc73deaa51
- Blog (Intervista Laura Schiavini): https://semplicementeamiche.blogspot.com/
- Kobo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/semplicemente-amiche-estate

Nessun commento:

Posta un commento