giovedì 14 giugno 2018


Benvenuti bel mosto angolo

Serie tv: Drama Koreano
Titolo originale:Yeoinui Hyanggi  ( 여인의 향기)
Titolo internazionale: Scent of a woman
Paese: Corea del Sud
Anno: da 23/07/11 a 11/09/11
Genere: commedia, romantico, drammatico
Ideatore: No Ji-Sul

 Risultati immagini per originale:Yeoinui Hyanggi ( 여인의 향기)
Trama:

Una donna sulla trentina scopre che le rimangono solo sei mesi di vita. Così decide di mollare tutta la sua vita passata, soprattutto il lavoro dove è sempre stata umiliata, e vivere i suoi ultimi giorni godendoseli appieno. Fa i bagagli e parte per un viaggio di lusso che la porterà ad incontrare un uomo che si innamorerà di lei. Quest'uomo è un ricco chaebol.

Recensione

Innamorata pazza di Lee Dong Wook, ho deciso di vedere tutti i drama dove c’è lui come protagonista. Scent of a woman è una bellissima storia d’amore, triste e malinconica. Parla di una ragazza trentenne, Lee Yeon Jae che dopo tanti sacrifici e stenti scopre di avere un cancro: allora decide di scrivere in un piccolo quaderno venti cose che vuole fare prima di morire. Decide di andare in vacanza e incontra Kang Ji Wook il figlio del suo ex capo. Tra i due c’è subito una forte affinittà. Lee Yeon all’inizio cerca di dimenticare la sua malattia ma più va avanti più s’innamora di Kang Ji, e si rende conto che deve affrontare la realtà.
Mi piace l’affinità dei due protagonisti soprattutto con la scena del tango, scena spettacolare, la loro interpretazione mi ha regalato molte emozioni e mi ha fatto vivere le emozioni in positivo e in negativo, ma soprattutto delle difficoltà che una persona deve affrontare nel combattere la malattia. Un drama molto carino che consiglio di vedere, che insegna ad apprezzare la vita e a non rimandare nulla a  domani. Il messaggio più importante è di fare tutto ciò che si vuole senza arrendersi subito alle difficoltà, perché niente è impossibile.

Letizia Romano 



Nessun commento:

Posta un commento