giovedì 3 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Uno sconosciuto accanto a me 
AUTORE: Marilena Barbagallo 
EDITORE: Newton Compton Editori 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 3,99 - cartaceo 8,41 euro

Uno sconosciuto accanto a me di [Barbagallo, Marilena] 

Sinossi:

Nell’oscurità più densa può nascondersi la vera passione
Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo.
Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.


 Recensione:

Non trovo aggettivo o complimento per dire quando mi sia piaciuto questa storia... quindi mi limito a usare comuni parole. 

La storia è molto originale e intensa : Lena che viene prelevata con la forza dalla sua vita e viene portata al Settore Zero dove verrà addestrata come spia, il suo maestro sarà l’affascinante e misterioso e oscuro Amir.  
Tra i due è amore e odio, forza e debolezza, incontro e scontro, passione e violenza, sentimento e odio. 
Entrambi che lottano per non spezzarsi, entrambi lottano contro questa forte attrazione, ma alla fine nessuno è vincitore.
Una storia che mi ha travolta molto ed emozionata, scritta molto bene, le descrizioni sono così perfette che ho immaginato tutto, come se fossi al cinema. 

Ho amato Amir fin dalla prima pagina, un uomo violento, ma ferito, un uomo forte ma anche debole. 
Un uomo da un passato che nessun vorrebbe conoscere e sentirlo sulla pelle. 
Ho voluto essere Lena che da ragazza debole è diventata forte e che da nessuno si lascia piegare, fatta eccezione da Amir. 
Il finale mi ha rimasto con il fiato sospeso e la voglia di sapere di più e sperare che ci sia un seguito. Complimenti per l’autrice per aver scritto una bellissima storia come questa. Lo consiglio di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto:

Siamo come due zolle di terra spaccate da un terremoto, divisi da qualcosa di più grande che non si può controllare. Ci facciamo male di giorno e ci facciamo bene nella notte, come se la nostra relazione potesse esistere solo nell'oscurità e mai nella purezza.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento