mercoledì 9 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Quel che resta di noi 
AUTORE: Sam P.Miller 
EDITORE: Self 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 2,99 – cartaceo 9,87 euro

 Quel che resta di noi (Se ti amassi ancora serie vol. 1) di [P. Miller, Sam]

Sinossi:

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all'improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

Recensione:

Storia molto carina, una lettura che devono leggere gli adolescenti. 
Purtroppo a mio parere è stato difficile finirlo,  non mi ha preso affatto. 
Mi dispiace molto perché l’autrice ha molto potenziale, e sono sicura che potrebbe scrivere qualcosa di più maturo (ma è un parere personale). 
Sono sicura che se fossi stata adolescente, l'avrei apprezzato di più.
Ho odiato Olivia non mi è piaciuta affatto, non sopportavo come si comportava, Alex invece lo trovato un bel personaggio. 
Tim mi ha confuso un po' come personaggio,  ma lo trovo molto simpatico.
Lo consiglio alle adolescenti, nel loro periodo di sogni e amori. 
Un romanzo che di sicuro apprezzerete molto.


Vi lasciamo con un estratto:

Ridere da soli è liberatorio, ma farlo insieme a qualcun altro a cui sei legato è davvero meraviglioso. Ormai era evidente, ero preso da lei molto più di quanto avrei mai creduto possibile. Noi due eravamo sempre stati due pezzi fuori posto, ma poi, alla fine, avevamo capito come incastrarci.

Letizia Romano


Nessun commento:

Posta un commento