martedì 15 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: La dodicesima clessidra
AUTORE: Isabella Vinci
EDITORE:  Lettere Animate Editore
GENERE: Fantascienza
PREZZO: Ebook  2,99 - cartaceo 12,73 euro

La dodicesima clessidra di [Isabella Vinci] 

Sinossi:

Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.

Recensione:

Io amo molto il fantasy e, questa storia, mi è piaciuta molto. 
Emerald  è una ragazza in fuga da un matrimonio, con un uomo crudele e, viene rapita da un pirata di nome Benedict.
Il ragazzo viene folgorato dal fascino e dal mistero che circonda Emerald: infatti la ragazza porta con sé un segreto che non dovrebbe rivelare, perché lei non appartiene al mondo di Benedict: lei è una viaggiatrice del tempo,  a causa di un isola chiamata Now . 
Lei deve capire il motivo del perché l’isola la chiama a sé.
Una storia come ho detto molto interessante, anche se un po' confuso a causa del tempo che viene menzionato.
Mi piace molto la fantasia che l’autrice: ha messo in questa storia ed è scritta benissimo. La storia d’amore è davvero bella e le scene di sesso sono molto pulite e dolci. Ho amato Benedict un vero gentiluomo, ma anche un uomo testardo. Ho amato Emerald  per la sua forza di affrontare gli eventi e di non temere nulla, per il suo carattere forte. Una storia che consiglio di leggerla ed entrare nel mondo di Benedict e Emerald.

Vi lasciamo con un estratto:

Sono sempre stata un’anima spezzata, un’anima a metà. Persa in un tempo che non era il mio, persa in un luogo a me ostile. Senza sapere più da dove provenissi e dove dovessi andare. Senza sapere quale fosse la mia strada. Senza sapere se fossi impazzita, se avessi sognato la mia vita precedente. Senza sapere più chi fossi

Letizia Romano 





Nessun commento:

Posta un commento