mercoledì 11 aprile 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: L’amore che cerchi 
AUTORE: Irene Pistolato 
EDITORE: Self 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 12,00 euro

L'amore che cerchi (La serie del rischio 2.0 Vol. 1) di [Pistolato, Irene] 

Sinossi:

Eleonora e Max sono cresciuti insieme, sono migliori amici da sempre e hanno un rapporto speciale che li rende in qualche modo inseparabili. Con il passare degli anni, Max si rende conto che non prova più un semplice affetto nei confronti di Eleonora e quando realizza di essersi innamorato di lei, fa di tutto perché non lo scopra, non vuole rovinare la loro solida amicizia. Non è semplice fare la parte del migliore amico e quando la ragazza chiede il suo aiuto, la situazione peggiora: si aprono le porte dell’inferno per Max che deve fingere indifferenza verso la ragazza che ama. Eleonora capirà che cosa prova realmente per Max? Riuscirà a fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore prima di perderlo per sempre?
*Primo romanzo di una serie di storie autoconclusive*

Recensione: 

Ho amato molto questa storia e lo divorata in pochi giorni. Sono rari i libri che mi tolgono il sonno e questo libro è uno di essi. Una storia semplice, dolcissima e molto romantica. Ha tematiche adolescenziale. Eleonora una ragazza che all’età di diciotto anni cerca la sua strada e vuole innamorarsi. E’ una ragazza che prende cotte facilmente e nelle sue avventure ci sono accanto a lei Noemi, Max e Simone, suoi amici d’infanzia. Max è innamorato di Eleonora fin da quando ne ha memoria e alla fine trova il coraggio di dichiararsi e conquistarla.La storia è scritta molto bene ed è molto scorrevole, anche se ho trovato una forzatura nel finale, ovviamente è un mio parere. Nella storia c’è anche molta comicità che mi ha fatto sbellicare dalle risate soprattutto le scene con il padre di Eleonora, uno dei miei personaggi preferiti, insieme alla madre di Max.. Ovviamente amo i protagonisti e mi sono affezionata alla coppia Simone e Noemi. Spero di poter il secondo romanzo della serie e altre storie di Irene. Lo consiglio di leggerlo a chi è romantica e ama sognare.

Vi lasciamo con un estratto:

Quando cresci, non ti danno un manuale d’istruzioni per l’amore. Ti ci butti a capofitto, anche se non sai come comportarti. C’è sempre il rischio di cadere, ma se hai la persona giusta al tuo fianco, ti aiuterà a rialzarti.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento