venerdì 6 aprile 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Schegge del cuore
AUTORE: Giordana Schiattarella
CASA EDITRICE: Un cuore per capello 
GENERE: Romance
PREZZO: 0,99 Ebook (in base alla promozione in corso)  12,00 Cartaceo 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS

Sinossi:

La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.

Recensione:


Un ottimo esordio della giovanissima Giordana, che regala momenti di spensieratezza, che anno dopo anno tendono a diminuire. 
La rinascita emotiva è il punto chiave di tutta la storia, che aprirà nuove porte alla protagonista. 
Michelle è stata segnata da un brutto evento, e tutto cambia nella sua vita. 
La ragazza si ritrova ad affrontare un nuovo lavoro, nuovi incontri, e l'amore. E, soprattutto, Michelle inizierà a capire che non tutto quello che sembra è la vera facciata, ma dietro a mille modi e sorrisi si può nascondere un mondo interiore molto diverso da quello esteriore. E capirà quanto sia difficile scegliere e pesare le proprie emozioni. 

La storia ha le sue imperfezioni, ma la giovanissima Giordana ha scritto una storia davvero carina e piacevole, con difetti e pregi di una penna giovanissima, che deve maturare e crescere, col giusto percorso. 
Uno stile fresco e adatto alla storia che la dolce autrice ci dona, con leggerezza, nonostante alcuni argomenti molto delicati. 
Auguro a Giordana di non perdere mai la sua penna dolce e romantica. 

Estratto: 

Amava osservare i suoi occhi color del ghiaccio e scavare a fondo per riuscire a capire cosa provasse, ma nonostante sapesse quanto amore lui provasse per lei, in quel momento gli sembrarono vuoti, come se la sua mente non fosse lì ma da tutt'altra parte.

Maria Capasso
 

2 commenti: