venerdì 23 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO: La cura delle note
AUTORE: Ellak K. Drake 
CASA EDITRICE: Un cuore per capello
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 1,99  -  Cartaceo 16,00




Sinossi: 

Emanuela Capovilla è nata Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi. In stazione, l'accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo. Suona nell'orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata. Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un'anima ferita. Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto. Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L'affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale. Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze...

Recensione:


Questa storia è di una dolcezza disarmante. Luna è una ragazza emotivamente fragile, con una mancanza che la rende infelice, e un matrimonio giunto alla fine. Ivan è un ragazzo bello e talentuoso, dal carisma indiscusso. Due vite che si conosceranno per davvero, solo dopo il loro incontro. Perché l'amore è l'unica mappa verso noi stessi, verso quello che non conosciamo ancora di noi.  Ellah mi ha lasciato un bel messaggio!
Lo stile è davvero scorrevole, con dialoghi interessanti e passaggi davvero dolci. 
Le faccio i miei complimenti per la scelta della musica e la costruzione dei personaggi.
Avevo bisogno di storia leggera e dolce.

Estratto:

«Sei la donna dei miei sogni, sei lyubov' v moyey zhizni, quando affonderò dentro di te diventeremo Noi. Il nostro Noi per sempre è realtà adesso, dobbiamo solo viverlo». 

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento