mercoledì 14 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo:

TITOLO: Il mio principe pirata 
AUTORE: Daniela Perelli 
CASA EDITRICE: Self 
GENERE:  Romance
PREZZO: Ebook 0.99 - Cartaceo 4,16

Il mio Principe Pirata (Scrivere d'amore) di [Perelli, Daniela]

Sinossi: 

Anno 1820 
“Sono solo Isabella, una giovane ricca e promessa sposa di un conte, che desidera, sogna, una vita diversa da quella imposta.”
Isabella ha tutto ciò a cui una giovane donna ambisce: una casa da sogno sulle alture della città, una famiglia ricca che la tratta come fosse una preziosa bambola di porcellana, un affascinante conte inglese desiderato da molte che l’attende a Londra e che ha occhi solo per lei. Eppure, non è felice. Gli unici momenti in cui si sente davvero se stessa sono quelli, seppur brevi, che passa seduta di fronte alla finestra della sua camera che si affaccia sul mare e dove, da lì, alterna la lettura alla bellezza del panorama. Quando il fatidico giorno della partenza arriva e si ritrova su quella nave che si allontana dal porto sempre più, per portarla tra le braccia di colui che spera di poter amare un giorno, una situazione inaspettata e spaventosa le si presenta mettendola di fronte a una scelta: nascondersi e sperare che quel momento passi, oppure lasciarsi andare a un destino crudele.
E alla fine sceglie, si lascia andare.
Solo che quel destino crudele ha l’aspetto di un uomo che per i più è considerato una leggenda che esiste solo in un mondo di fantasia di chi narra le sue vicende per mare...
Seconda e conclusiva novella della serie “Amori in viaggio nel tempo”.


Recensione:


Dopo aver letto questa novella ho pensato: perché è un libro così breve?
Amo le storie ambientante in quest’epoca, soprattutto se si tratta di pirati, perché mi affascinano molto, come accade alla protagonista di questa dolce novella. 
Ho amata questa storia, così emozionante e così piena di avventure. 
Daniela ha la capacità di farti rimanere incollata nelle sue storie, e riesce a farsi leggere in un solo giorno. 
Ho amato la forza di coraggio di Isabella, e ho amato Tristan pagina dopo pagina. Dopo aver letto questa novella ho pensato “ perché è un libro così piccolo”… Amo le storia ambientante in quest’epoca, soprattutto se si tratta di pirati, come la protagonista mi è sempre affascinata le avventure di un pirata ecc.
Ho amata questa storia, un vero peccato che sia una novella, l’ho divorato in una giornata, e mi ha emozionata molto. Daniela ha la capacità di farti rimanere incollata nelle sue storie. Ho amato la forza di coraggio di Isabella ma soprattutto ho amato Tristan. 
La scrittura è scorrevole.
Consiglio assolutamente di leggere questo racconto.


Estratto:

La rivedrai la tua città. Rivedrai la lanterna e terrai il tuo amato libro di nuovo tra le mani. Rivedrai i tuoi genitori e finalmente potrai dire loro tutto quello che pensi. Tutte le tue pene, quanto ti hanno fatta soffrire. Non importa se non capiranno e ti ripudieranno, quel che conterà sarà che sapranno. Sarà che tu li hai perdonati. Solo il perdono spazzerà via dal tuo cuore il tormento.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento