venerdì 30 marzo 2018

Benvenuti nel nostro angolo

I progetti editoriali di Milena Edizioni da sempre si ergono sui gusti e le richieste dei lettori. Per questo le prossime uscite del nostro marchio si muoveranno tra il perfezionamento di prodotti che continuano a rappresentare una fulgida conferma e la proposta di settori non ancora sperimentati, ma da tempo oggetto di richiesta da parte degli acquirenti.
Uno dei punti di forza di Milena Edizioni è senz’altro la collana di libri per bambini che, richiestissima, prossimamente sarà migliorata con l’uscita di testi in versione cartonata.
Se i nostri libri per l’infanzia hanno il successo che tutti ci riconoscono è grazie agli affezionati lettori in crescita. È a loro che abbiamo voluto rendere omaggio: il nostro intento è quello di aiutare i più piccoli a vivere intensamente il momento della lettura, compresa la sensazione che anticipa l’esperienza conoscitiva ed esploratrice, quella che solo la letteratura è in grado di regalare. La prima uscita per la sezione cartonati prevista dal nostro calendario è Petali, un libro di Ramona Parenzan e Erika Terraroli con illustrazioni di Marija Markovic.
Ordinabile dallo scorso 16 marzo sul sito milenaedizioni.org e in libreria da fine mese, il libro è una raccolta di cinque racconti che, scritta a quattro mani, in maniera semplice ma incisiva, apre una nuova e importante finestra su temi sociali di grossa rilevanza.
Ognuna delle storie trattate si offre anche come un ottimo spunto didattico e laboratoriale per educatori, insegnanti e operatori che hanno a che fare con i temi dell’autismo, dell’adozione, del bullismo, del ritardo cognitivo, dell’orientamento sessuale e, più in generale, per tutti coloro che vogliono promuovere nelle varie agenzie educative e culturali il tema dell’educazione alla diversità.







A breve con nuove novità :) 

Albi, Marina, Luca, Mirco e Alexandra sono bambini “speciali”. A molti appaiono strani, diversi, problematici. A coloro che al contrario sono riusciti a penetrare meglio il loro mondo e ad apprezzare la fragranza dei loro petali essi appaiono piccoli universi di sorprese, scrigni segreti di bellezza e saperi. Grazie a queste storie bambini e adulti riusciranno a vedere con occhi diversi bambini che a scuola spesso vengono tenuti a distanza o addirittura bullizzati e presi in giro.

Nessun commento:

Posta un commento