giovedì 15 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro blog 

TITOLO: La pioggia non spegne il desiderio
AUTRICE: Veronique Olmi 
CASA EDITRICE: Enaudi
GENERE: Drammatico, romance
PREZZO: 9,50  cartaceo



Sinossi:

Un uomo e una donna si danno appuntamento su una panchina dei Jardins du Luxembourg a Parigi. È un giorno piovoso di fine estate, e poco dopo i due si ritrovano in un albergo vicino e trascorrono il pomeriggio intero a fare l'amore. Quali fantasie abitano la mente e il corpo di due esseri che vogliono dimenticare il loro passato e che sanno d'essere senza avvenire? Véronique Olmi racconta ogni dettaglio, ogni emozione ed eccitazione con una prosa intensa e lancinante.

Recensione: 

Einaudi è da sempre la mia casa editrice preferita, per la scelta dei titoli e copertine.
Non è l'unica, ma lei è da sempre quella di cui acquisto i titoli anche senza leggere le trame, ma solo dal titolo e copertina. Raramente, ma davvero raramente mi ha deluso.
E questo piccolo libro l'ho scelto per la bellissima immagine di copertina e per il tiolo, di una bellezza e profondità incedibile.
L'assenza della punteggiatura segue il ritmo incalzante delle sensazioni, un canto disperato, una richiesta di aiuto.
Pensieri che ci trasportano nei loro incontri, concentrando solo in essi.La storia è molto particolare, pungente e malinconica. Un racconto di due vite che trovano consolazione l'uno nell'intimità dell'altra. 

Estratto:

Era finito. Il primo bacio. Si sarebbero baciati ancora. Mai più per la prima volta. Quella sorpresa. Mai più. Quella confessione. Mai più. Mai più quell'audacia. Quella spudoratezza. Mai più.

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento