martedì 20 febbraio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Non lasciarmi cadere 
AUTORE: Deborah Wright 
EDITORE: Un cuore per capello 
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 14,00 euro


 Non lasciarmi cadere (Un cuore per capello) di [Wright, Deborah]

Sinossi:


Per quanto tempo si può sfuggire dalle paure che ci terrorizzano?
Con un futuro incerto e un passato violento da cui scappare, Lisa se lo chiede di continuo. 
Decisa a ricostruirsi da sola un futuro lontano dal passato, Lisa, quando arriva in quel piccolo paese baciato dalle acque del Corlo, non si fida di nessuno. A parte Miki non parla con nessuno e, soprattutto, sembra decisa a evitare qualsiasi legame. Era una promessa fatta tanto tempo prima, una promessa fatta alla vita e aveva tutta l’intenzione di rispettarla.
Piano piano, però, qualcuno riesce a sgretolare quel muro che lei si è costruita e, tendendole la mano, riesce a far breccia nel suo cuore. Alex, un istruttore cinofilo dagli occhi puri come il ghiaccio, è un ragazzo che non teme il rischio. 
Ma a pochi passi dall'abbandonarsi a quell'amore, il terribile passato di Lisa torna da lei a rivendicare ciò che gli spetta. Perché Lisa si porta dentro un segreto che minaccia di frantumare in mille pezzi una ritrovata e inaspettata felicità. 
Troverà il coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita? Una vita in cui Lisa ha finalmente trovato la sua ancora di salvezza in un mare mosso dalla tempesta?

Recensione:


Una storia molto bella, con una trama delicata, in cui si parla di violenza sulle donne.  Il coraggio di  una ragazza nel riuscire a scappare,  riuscire ad alzarsi, crescere e maturare, nonostante la paura continui a vivere dentro di sé. 
Lisa è una ragazza che fin dalla tenere età ha subito violenze e maltrattamenti da parte del padre. Decide di scappare e incontra Miki che l’aiuterà molto e s’innamorerà di Alex. Ma si sa il passato bussa alla porta e prima o poi bisogna affrontarlo.
Ho amato molto questa storia, purtroppo a causa di un impegno e l’altro l'ho letta molto lentamente, ma ho  goduto ogni scena e ogni avvenimento. La storia è molto trasparente, non presente nessun segreto o mistero, vengono inseriti tutti i pensieri di ogni singolo personaggi, così l’autrice permette  di entrare nella loro mente e immergerci nei suoi personaggi. Sia Alex che Lisa hanno un passato molto travagliato ma ho amato molto la loro crescita e la loro forza. Per prima volta in una storia mi ha fatto molto pena l’antagonista.
La storia e ben scritta ed è molto scorrevole, con  pensieri  profondi ed emozionati. 
Il finale è stato molto bello.
  
Vi lasciamo con un estratto:

Io so solo che vorrei aprire gli occhi, uscire da quel mondo oscuro dove la mia paura mi tiene rinchiusa. Vorrei alzarmi e dire, anche se con voce ancora tremante, che io ci sono, esisto. Vorrei non farmi rubare un altro giorno senza averlo vissuto. Sono stanca di ritrovarmi a terra, Miki, schiacciata da un macigno così pesante da impedirmi persino di respirare; convinta che al peggio non ci sia mai fine.

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento