giovedì 8 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Non basta dirmi ti amo
AUTORE: Daniela Voltrè 
CASA EDITRICE: Netwon Compton 
GENERE: Romance
PREZZO:  2,99 Ebook -  10, 00 Cartaceo 


Sinossi: 

Durante le feste, l'aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l'interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l'aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l'intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l'annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un'inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l'ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l'episodio all'aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l'uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

Recensione:

Beatrice e Callan si incontrano in aeroporto, a causa di un ritardo nei loro voli, ma il loro incontro non è semplicemente casuale. I due, infatti, soccorrono un anziano colpito da un malore, di nome Richard, al quale salveranno la vita. Da quel momento in poi, sicuri di non rivedersi mai più, dimenticheranno quell’incontro, cercando di andare avanti con le proprie vite, o almeno crederanno di farlo… ma l’invito inaspettato di Richard a raggiungerlo in Toscana per festeggiare con lui il suo anniversario di matrimonio, li unirà di nuovo. 
Tuttavia, una volta giunti lì, Beatrice e Callan scopriranno qualcosa di inaspettato: Richard è venuto a mancare, ma la famiglia è comunque riunita per ricordarlo con gioia e amore.
Sarà proprio in quell’occasione che a Beatrice verrà rivelata una verità che non avrebbe mai voluto scoprire sul suo futuro marito, Matthias, e sarà proprio Callan a sostenerla nel momento peggiore della sua vita.
Questo avvenimento, però, non farà altro che avvicinarli sempre di più, facendo nascere qualcosa di nuovo per entrambi. I due, infatti, scopriranno reciproche verità e decideranno di compiere assieme un passo molto importante, affidando le proprie vite l’uno nelle mani dell’altra, senza paure e senza condizioni…proseguendo un percorso fatto di ostacoli, di vecchi ricordi dolorosi e persone che riemergono dal loro passato. Insieme, però, riusciranno a superare tutto ciò, affidandosi a ciò che li unirà incondizionatamente: l’amore.
Il romanzo è leggero, lo stile è scorrevole e la storia molto piacevole. Ho adorato i personaggi, il loro carattere, la loro genuinità e la loro bontà. Ho amato come entrambi i protagonisti si aiutino a vicenda, si sostengano e soprattutto come uno curi le ferite dell’altro, dimenticandosi del passato e andando avanti con una nuova, bellissima vita. Daniela Volonté, a mio parere, ha centrato il segno, ha focalizzato il romanzo sull’aspetto più importante dell’amore: prendersi cura dell’altro, incondizionatamente, nel bene e nel male.
Assolutamente consigliato.

Estratto:

“In quel momento iniziò il mio cambiamento e divenne irreversibile. Il mio Richard stava già migliorando la mia vita, anche se non me ne rendevo ancora conto. Lettera dopo lettera, quell’uomo stava entrando nella mia anima”.
E Callan? Possibile che mi sia già entrato tanto nell’anima?
Sospiro e un fremito mi coglie inattesa… Ecco la risposta! Direi proprio di sì…”


Fiammetta 






Nessun commento:

Posta un commento