lunedì 5 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Die Party
AUTORE: Silvia Castellano 
CASA EDITRICE: Starlight
GENERE: Fantasy 
PREZZO: 0,99 

Die Party (Collana Starlight) di [Silvia Castellano]

Sinossi: 

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?

Recensione:

Si tratta di un modern fantasy, molto scorrevole nella lettura, ma più che un libro si potrebbe definire un racconto. Gli amanti del Fantasy sono cresciuti a pane e Tolkien di cui si apprezzano l'articolazione, le mille sfaccettature e le descrizioni. Nella narrazione della storia queste cose sono mancate, l'idea è carina ma mancano le "spiegazioni" in un baleno si arriva al cuore e dopo poco al finale, lasciando molte, troppe domande. Non so se l'autrice ha proseguito in un altro capitolo, se si, forse varrebbe la pena riunirla in un unico libro cercando di dare le spiegazioni mancate nel primo.

Temo però che la scrittrice si sia lasciata influenzare da libri come la saga degli Shadowhunter, l'eroina femminile, il migliore amico umano, vampiri, il tutto in un contesto moderno, l'unico tocco aggiunto non so se basti per farla brillare come nuova scrittrice fantasy.


Estratto:

A quel punto, altri sei vampiri, quattro maschi e due femmine, entrarono nella stanza. Uno di loro era il dj, mentre gli altri dovevano essere stati in giro per il locale a ballare oppure in un’altra stanza privata. Julian doveva essere andato a chiamarli quando era scappato.

Adesso sì che capivo cosa aveva voluto dire Roman. Erano in sette contro una. La situazione cominciava a farsi più complicata.



Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento