sabato 24 febbraio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO:  Come una matrioska 
AUTRICE: Monica Talea
CASA EDITRICE: PinkBooks 
GENERE: Commedia 
PREZZO: 0,99 E-book 

L'immagine può contenere: sMS

Sinossi: 
Isabel è una ragazza brillante con la passione per le borse, comune a tante di noi, certamente: con la famiglia e un socio, fonda la S&I, riscrivendo una nuova pagina della sua vita professionale e personale. L'azienda nasce, infatti, in un momento di grave crisi economica. Un tentativo coraggioso di riconversione. Ma la vita non procede piatta, senza difficoltà. Arriveranno, pertanto, concorrenti agguerriti e si apriranno nuovi scenari. Cosa porta migliori risultati in campo lavorativo? Il talento naturale o la formazione paziente, accompagnata da un lungo e faticoso percorso di studio? Isabel rappresenta la creatività pura, senza filtri.

Recensione: 
Un romanzo breve e carino, in cui si evidenziano molto l'affermazione e la passione per il proprio lavoro, relazione nuove e vecchie che si intrecciano, amicizie forti .
La competizione è il motore di tutto il romanzo e la voglia di creare uno spazio nel mondo del lavoro è un'idea brillante, con Romina e Isabel che danno la meglio pur di "scavalcare" l'altra ed essere scelte come collaboratrici dalla casa di produzione più influente nel settore. 
In mezzo a tutto questo, c'è anche la storia di Alessandra che parte per la Grande Mela per realizzarsi insieme al fratello, e ha il cuore ancora indeciso, dubbioso. 
Tre donne diverse. 
Tre donne e i loro destini. 
La lettura è stata molto lenta, non per lo stile dell'autrice che trovo molto chiaro e scorrevole, ma il genere che non mi attira più di tanto. 
L'ho terminato perché ti porta alla fine, con piccole pause e riprese, ma ti conduce a finirlo. 
Non ti lascia tregua. 
Complimenti alla scelta del titolo, che induce ad acquistare il libro anche senza leggere la trama. 

Estratto: 

« Racconta qualcosa della tua sfera sentimentale.» 
 « Non credo di essermi mai innamorata sul serio, Davide. Ero troppo concentrata sul lavoro, sugli obiettivi da raggiungere. L'amore... l'ho sempre visto come una faccenda complicata, altamente rischiosa, potenzialmente dolorosa. Ho avuto qualche simpatia, ma...», si interruppe. 
 « Hai ragione, Romina. L'amore è tutto questo, ma se non ami non puoi dire di aver veramente vissuto.»


Maria Capasso 

Nessun commento:

Posta un commento