martedì 16 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: A Natale ti sposo
AUTORE: Evelyn J.Wolfman
EDITORE: Un cuore per capello
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 15,00 euro

 

Sinossi:

Fanny Nicolas è una giovane donna dolce e fin troppo sognatrice, che non ha mai smesso di credere nel potere del Natale. A differenza di altri suoi coetanei, riesce a percepire la meraviglia in ogni cosa e a trasportarne un po' nel suo lavoro di Christmas Planner, che la tiene impegnata nel periodo dell'anno che adora. Desiderosa di cambiare aria alla prospettiva di un altro Natale in solitudine, accetta subito il lavoro che la vecchia Helsa Jensen le propone in Norvegia al Drunk Reindeer, un ranch per famiglie che purtroppo sta andando in fallimento. L'incarico sembra facile e Fanny è sicura di riuscire a portarlo a termine senza troppi intoppi, ma la ragazza non ha messo in conto l'incontro con Ben, nipote di Helsa, che tenterà in tutti i modi di farla andare via. Lui è testardo, orgoglioso e non crede che una donna dal lavoro alquanto discutibile possa risollevare e salvare la casa in cui è cresciuto. E nonostante l'attrazione immediata che li unisce, tenterà in tutti i modi di scoraggiarla, senza successo. Fanny è frizzante, non si arrende, e finirà per travolgerlo riportando in piedi non solo il Drunk Reindeer, ma anche il suo burbero proprietario.

Recensione:

Una storia romantica a sfondo natalizio, molto dolce e divertente. L'autrice ha uno stile così scorrevole che ti ritrovi a fine storia in un baleno!
Si racconta della storia d’amore di Fanny e Ben, due persone di nazionalità diverse che si incontrano in Norvegia e scatta subito il fuoco dell' attrazione,.
Nonostante l’amore è molto vivo, i due non accettano facilmente questi sentimenti e finiranno per soffrire a causa dei loro stessi limiti. 
Mi hanno coinvolta così tanto, con un misto di esasperazione e dolcezza, da desiderare di essere dentro la storia e tirare le orecchie a entrambi, come direbbe zia Helsa. 
Zia Helsa è uno dei mie personaggi preferiti, mi ricorda molto una persona a me cara e cui voglio bene. 
Un’altro personaggio che ho amato è Viking, il piccolo cucciolo di Husky.
Vi consiglio di leggerlo a chi ama il romanticismo, ma anche a chi vuole rilassarsi in una giornata stressante.

Vi lasciamo con un estratto:


Io non voglio smettere di guardare il mondo con meraviglia, nonna! E' brutto smettere di credere, non mi piace.

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento