mercoledì 29 marzo 2017

Buon pomeriggio. <3

Abbiamo letto e recensito per voi 60 giorni per dire sì, di Francesca Santangelo. 

Scheda libro: 

Autrice: Francesca Santangelo.
Titolo dell'opera: 60 giorni per dire sì.
Casa editrice: self published.
Data d'uscita: 2 Maggio 2016.

Formato: digitale e cartaceo.
Pagine: 449.
Prezzo ebook: 2.99 euro.

Prezzo cartaceo: 17,16 euro. 

Sinossi:

Poche cose accomunano Faye e Liam, ma gli interessi dei reciproci padri li porteranno ad un unione che non avrebbero mai pensato possibile l'uno per l'altra.
Ma laddove i problemi di Faye hanno a che fare più con il padre che con lei, il passato di Liam preannuncia tempesta all'orizzonte. Qualcosa nel suo passato lo ha sconvolto così tanto da evitare in qualsiasi modo la ragazza che è diventata la sua coinquilina.
Eppure, qualcosa di lei lo attrae irrimediabilmente, sentendosi diviso fra il suo passato e quello che potrebbe diventare il suo futuro.



Recensione: 

Faye e Liam  sono due persone opposte, ma legai da un piano  che i rispettivi padri hanno per loro. Faye è solare, passionale e dolce. Liam è misterioso, testardo e oscuro, con qualcosa che l’ha sconvolto in passato, e che gli comporta rigetto nei confronti di Faye. All’inizio il loro rapporto è di puro odio, ma  a poco a poco fra i due si instaura una complicità che, e scoppieranno scintille  che entrambi non avrebbero mai immaginato. Queste emozioni saranno momentanee o destinate a durare?
La scrittrice Francesca Santangelo conosciuta su un sito di Fanfiction, ha mostrato di saper attirare l’attenzione dei lettori con storie semplici, senza risultare banale. Il libro l’ho divorato in pochi giorni, con desiderio di conoscere il finale di questa bellissima storia. Le scene di sesso sono descritte con linguaggio corretto, senza mai sfociare nel volgare.
La scrittura è scorrevole, da divorare interi capitoli senza accorgersene. Mi sono affezionati a tutti i personaggi, ma in particolare a Liam, in cui ho rivisto riflesso il mio dolore.
Faye ha un carattere forte capace di affrontare perfino un tifone, e l’ho ammirata pagina dopo pagina. Grazie a lei ho capito che bisogna lottare con tutte le nostre forze e possibilità per riuscire in qualcosa o realizzare un sogno.
L’unica pecca sono alcuni refusi grammaticali che si riscontrano spesso.

Una lettura ideale per trascorrere ore piacevoli. 

Letizia Romano.

Nessun commento:

Posta un commento